I nostri abiti, le camicie, le cravatte e tutti i nostri prodotti sono creati con tessuti provenienti dai migliori sarti e produttori italiani. Il Made in Italy è sempre stato sinonimo di alta qualità, eleganza e creatività. Un prodotto “su misura” deve essere basato su materiali di pregio, per questo noi usiamo solo i migliori.

Ermenegildo Zegna Italian fabrics

Ermenegildo Zegna

Trivero (Biella)

Caratteristiche

Freschezza e lucentezza

Storia

Oggi il Gruppo Ermenegildo Zegna è una delle più famose imprese italiane guidate da una famiglia. Attraverso l’ultimo secolo, il gene degli affari e lo spirito imprenditoriale si è tramandato lungo le generazioni, perpetuando il nome Zegna come sinonimo di pionieri del business.

Grazie ai decenni di esperienza acquisita, mentre investiva costantemente in ricerca e nuove tecnologie, il lanificio Ermenegildo Zegna si è concentrato principalmente sulla produzione di tessuti in lana, cashmere e mohair di altissima qualità. In altre parole: il meglio che possa esserci nel mondo in termini di filati nobili. I tessuti spiccano naturalmente nelle materie prime usate, che siano pettinati o in lana.

La filosofia del Gruppo Zegna è fondata su tre principi:
– obiettivi a lungo termine
– assetti proprietari in mano alla famiglia per assicurare la continuità
– un forte impegno etico sancito in un rigoroso sistema di Corporate Governance

Vitale Barberis Canonico Italian fabrics

Vitale Barberis Canonico

Pratrivero (Biella)

Caratteristiche

Eleganza & Eccellenza

Storia

La storia del brand inizia nel 1663, quando la “quinternetto delle taglie” (il registro pubblico delle taglie) riporta la consegna di una partita di “saisa grisa” (lana grigia) al Duca di Savoia da parte di Ajmo Barbero.

Un abito da uomo prodotto da Vitale Barberis Canonico richiede un certo rigore che tuttavia non si traduce in rigidità e limiti nell’uso dei colori, dei pattern e di trame particolari. I tessuti usati per gli abiti sono inoltre resistenti all’uso, specialmente per quel che riguarda i pantaloni.

I valori di Vitale Barberis Canonico corrispondono a Eleganza ed Eccellenza.

L’eccellenza è raggiunta portando agli stessi standard elevati buon gusto, tecniche di lavorazione efficienti ed esperienza, sempre affiancati dalla qualità delle materie prime.

L’eleganza invece è un’arte, l’equilibrio tra buon gusto, tecnica ed esperienza che si esprimono in ogni dettaglio.

Ariston Italian fabrics

Ariston

Nola (Napoli)

Caratteristiche

Tradizione e qualità

Storia

La famiglia è al timone dell’azienda da quattro generazioni.

Ariston Fabrics è ubicata non lontano da Napoli, città simbolo in tutto il mondo di Stile, Eleganza Classica e Alta Sartoria.

I suoi preziosi tessuti sono prodotti esclusivamente in Italia e comprendono un vasto assortimento di composizioni e fibre: lana, mohair, seta, cashmere, cotone e lino.

Ariston Fabrics lavora con le migliori manifatture e le più famose boutique e aziende di moda in tutto il mondo.

Passione per i tessuti, competenze e tradizione si fondono con un’atmosfera “familiare” per dare vita, due volte l’anno, alla esclusiva collezione Ariston Fabric .

Cotonificio Albini Italian fabrics

Cotonificio Albini

Albino (Bergamo)

Caratteristiche

Tessuti classici per camicie da uomo

Storia

Fondato nel 1876 ad Albino (Bergamo), l’Albini Group è sempre rimasta un’impresa di famiglia oggi rappresentata dalla quinta generazione, guidata da Silvio, Fabio, Andrea e Stefano Albini.

Albini crea tessuti nei quali l’armonia tra grafica e colori è rafforzata dalla scelta delle giuste strutture tessili. Le tinte unite, le righe, i quadrettati, le stampe sono reinterpretati attraverso la creatività e la fantasia dello stile Made in Italy.

Per Albini qualità significa un’accurata selezione delle migliori materie prime, l’uso delle più sofisticate tecnologie per controllare tutti gli step del processo produttivo e l’utilizzo dei più moderni macchinari per la tessitura e le rifiniture.

L’obiettivo è conseguire i più alti standard di qualità.

TOP